SAPERE ,CONOSCERE E CAPIRE

Pubblicato il : 17/10/2017 11:08:09
Categorie : PER SAPERNE DI PIU'......

Vorrei spiegarti farti conoscere, perchè tu possa capire.

Con questo dialogo voglio che tu sia convinto/a di ciò che  stai per acquistare, per me la cosa più importante è che tu non ti possa pentire.

Domanda: qual'è secondo te il peggior difetto di una sedia? Non penso di sbagliare. Che si scolli. Te lo posso assicurare non c'è rimedio. A tutti gli altri difetti possiamo rimediare, ma se la sedia si scolla è inutilizzabile:  Sei d'accordo?  Colore non giusto? ti puoi sedere.  Finitura non perfetta? ti puoi sedere.  Dimensione sbagliata? ti puoi sedere.  Si scolla? la butti..... tenti di rincollare, ma la

durata è a tempo determinato. Dunque da dove partiamo per garantire ciò che non puoi vedere dal vivo (figurati su di uno schermo!) neanche avendo la sedia tra le tue mani?  Da qua.

legnamesedievenezia

Da fusti fi faggio come questi, dalla loro corteccia liscia, dalla maestria del saperli trattare con cura, dal saper valorizzare il tempo che hanno impiegato per darci la materia che da anni usiamo per il nostro prodotto. Ci vogliono dai 30 ai 35 anni prima che un fusto di faggio raggiunga il diametro minimo ( 70/80 cm) per  essere sezionato e poterne ricavare le tavole dalle quali "ritagliare" i singoli elementi della sedia.

legnosediavenezia

Arrivato al traguardo del diametro, dobbiamo aspettare altri 5/6 mesi per la sua stagionatura, togliere quindi la parte liquida dalla solida. Ci sono metodi moderni per fare ciò ma la natura per dare il meglio deve fare il suo corso.... l'aria farà il suo..... lavoro

legnosediavenezia

E' solo l'inizio di tutto ciò che voglio raccontarti per far si che tu sia convinto...... che acquistare su  ONLINESEDIA.IT  è sinonimo di garanzia.

Alla prossima!

Vanni

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)